Ecco una breve guida su come inviare o caricare gli esercizi per la tappa del percorso DEVA.

Dopo aver completato la visione del video e aver iniziato gli esercizi (quindi dopo aver cliccato sul pulsante per iniziare gli esercizi), oltre al contatore che indica il tempo mancante per caricare i tuoi esercizi troverai anche il nuovo editor – ossia strumento dove scrivere direttamente con la tastiera del pc, telefono o tablet – dove poter scrivere i tuoi appunti.

Il nuovo editor è un comodissimo strumento per prendere appunti, un blocco note della tappa, dove giorno dopo giorno potrai prendere appunti sulla tappa o scrivere gli esercizi che stai svolgendo.

La differenza rispetto a prima è che l’editor è disponibile subito dopo aver cliccato sul pulsante per iniziare gli esercizi della tappa e per tutta la durata di quella tappa (prima il box per inviare gli esercizi era disponibile solo allo scadere del tempo dedicato agli esercizi).

Clicca sull’immagine per aprirla e vedere il nuovo editor:

Sotto l’editor troverai abilitato solo il bottone “Salva”. Ricorda di utilizzarlo per salvare il lavoro come bozza degli esercizi. Non preoccuparti, in questo caso non vengono inviati al tuo Master DEVA.

Allo scadere del tempo a tua disposizione per svolgere gli esercizi, troverai 2 bottoni uguali con scritto “Ho terminato gli esercizi”: uno sotto il contatore del tempo e uno sotto l’editor vicino il tasto salva. Entrambi eseguono la stessa azione: compilare il questionario.

Clicca sull’immagine per aprirla e vedere nel dettaglio:

 

Dopo aver compilato e confermato il questionario, ti verrà abilitata la possibilità di invio degli esercizi.

Hai a disposizione 2 modalità per l’invio:

  1. Se hai salvato gli appunti direttamente utilizzando il nuovo strumento editor, clicca sul bottone “Invia esercizio” sotto l’editor stesso e attendi il termine dell’operazione (clicca sull’immagine per il dettaglio)
  2. Se hai svolto gli esercizi direttamente dal tuo computer o su un altro file di testo esterno alla piattaforma, puoi allegare i file nella sezione “I tuoi file” (clicca sull’immagine per il dettaglio)
    P.s: Aiuta il tuo Master DEVA a velocizzare la correzione degli esercizi. Se alleghi dei file, cerca di svolgere gli esercizi usando un editor di testi come word, open office etc. Se invece preferisci scrivere a mano su carta per poi inviare delle foto, fai in modo che sia la tua scrittura sia sempre leggibile.

Attendi il termine dell’operazione che ti confermerà l’esito di invio esercizi completato.

Se hai caricato più di un’immagine, il sistema ti avviserà e ti chiederà di seguire le istruzioni per unire questi file e crearne uno singolo da inviare al Master DEVA: il sistema creerà per te un singolo file da far controllare al tuo Master DEVA.


Dopo aver cliccato su “prosegui”, il sistema ti chiederà di controllare se l’ordine delle immagini è corretto, altrimenti ti guiderà passo passo su come ordinarle o eliminarle se caricate per errore: a lavoro completato, cliccando sul tasto “Salva”, invierai al tuo Master DEVA un solo file.

Clicca sull’immagine per vedere nel dettaglio l’operazione: